Ogni giorno accompagno professioniste italiane come te a creare dei rapporti con clienti e colleghi in spagnolo fuori dall’ufficio.
Con una buona dose di comunicazione reale, l’uso pratico della grammatica e la mentalità necessaria per migliorare tuo spagnolo, ti aiuto a fare in modo che tu e il tuo cliente riusciate a parlare la stessa lingua.
Sono la fondatrice del progetto “Dilo con gracia, spagnolo per professioniste”.
Chi c’è dietro Dilo con gracia?
Oltre a essere insegnante certificata di spagnolo e inglese, sono traduttrice giurata e una grande amante delle lingue. Ma tutto questo non dovrebbe importarti molto; ciò che davvero conta è conoscere la mia storia.
La mia storia
Circa 12 anni fa ho deciso di cambiare vita e attraversare l’Atlantico per viaggiare in Europa. Ero giovane? Non proprio, ma avevo un obiettivo chiaro: viaggiare da sola e girare l’Europa per conto mio. Coraggiosa? Magari, questo lo lascio a te.
Avevo paura, tanta paura, ma anche tanta curiosità e un sogno da realizzare. Quindi decido di parlare con la mia famiglia, affittare casa mia, lasciare il mio lavoro e lanciarmi all’avventura. Avevo già fatto tanti altri viaggi, ma sentivo che questo viaggio era diverso, sarebbe stato il viaggio che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.
Quando decido di intraprendere questo viaggio, avevo un sogno: vivere a Roma. Ero innamorata della città, della cultura, del cibo e della gente, ma, poiché i sogni non si realizzano da soli ma richiedono impegno, ho dovuto investire del tempo, denaro ed energia per arrivare qui. Prima ho deciso di tentare la fortuna a Londra e ho vissuto lì per 4 mesi, ho trovato un lavoro e ho ottenuto la certificazione CELTA di Cambridge per insegnare inglese agli adulti, ma ho scoperto che Londra non era per me.
Intanto, il sole e il cielo di Roma mi aspettavano. Sapevo l’italiano? Lo stretto necessario, ma non sarebbe rimasto così. Sono sempre stata appassionata di lingue, quindi all’inizio del mio viaggio, parlavo già inglese, francese e portoghese, oltre allo spagnolo. Mi ero proposta di imparare l’italiano per non perdere l’opportunità di creare dei rapporti con la cultura italiana e la sua gente.
Nel frattempo, mi mancava tantissimo parlare in spagnolo, poiché durante il viaggio parlavo sempre un’altra lingua e a volte mi sentivo da sola, come se mi mancasse qualcosa. Essendo lontana da casa, mi sono resa conto che parlare spagnolo mi avvicinava alle mie radici, alla mia identità, mi rendeva felice e per questo decido di prendere la certificazione come insegnante di spagnolo, per poter aiutare altre persone a creare rapporti in spagnolo.
E sai una cosa? Conoscere le lingue è ciò che mi ha dato la fiducia, la sicurezza e il coraggio per viaggiare da sola, muovermi con disinvoltura e senza paura, venire dall’altra parte del mondo e decidere di restare, ma soprattutto, è ciò che ha trasformato la mia vita per sempre, mi ha aiutato a creare dei bei rapporti con gli altri, a lottare per i miei sogni, a formare una famiglia e fondare la mia scuola di spagnolo, e a sviluppare la capacità di raggiungere clienti come te grazie alla lingua.
Ed è esattamente quello che vorrei per te!
Ti accompagno passo dopo passo in questa avventura di imparare lo spagnolo, affinché tu possa scoprire la tua personalità in spagnolo, per poter creare dei rapporti autentici con i tuoi clienti e colleghi fuori dall’ufficio, essendo te stessa in spagnolo, e così migliorare la tua qualità di vita e avanzare nella tua carriera professionale.
Ti va di trasformare la tua vita?
Mercedes.
I miei valori
1. Professionalità
Il mio obiettivo è creare un rapporto di fiducia con te, in cui puoi sentirti sicura e accompagnata nel tuo processo di apprendimento.
2. Curiosità
Ti invito a esplorare e scoprire nuovi modi per imparare e praticare lo spagnolo e conoscere la cultura ispanica. La curiosità ci spinge a continuare a crescere.
3. Autonomia
Ti offro una varietà di risorse in modo che tu possa imparare in base alle tue esigenze con la libertà di esplorare e praticare lo spagnolo a modo tuo.
4. Entusiasmo
Sono appassionata del mio lavoro e dello spagnolo e non vedo l’ora di condividere con te la bellezza dello spagnolo con grande entusiasmo.