Hola, soy Mercedes

Ogni giorno accompagno imprenditrici italiane a creare dei rapporti con clienti e soci in spagnolo dentro e fuori dall’ufficio
Con comunicazione reale, grammatica pratica e la mentalità necessaria per migliorare tuo spagnolo, ti aiuto a parlare la stessa lingua del tuo cliente.
“Ho creato la prima scuola di spagnolo online dedicata esclusivamente a professionisti italiani che desiderano trasformare la loro vita e il loro business attraverso lo spagnolo”.
Chi c’è dietro Dilo con gracia?
Oltre a essere insegnante certificata di spagnolo e inglese, sono traduttrice giurata e una grande amante delle lingue. Ma tutto questo non dovrebbe importarti molto; ciò che davvero conta è conoscere la mia storia.
La mia storia
Circa 12 anni fa ho deciso di cambiare vita e attraversare l’Atlantico per viaggiare in Europa. Ero giovane? Non proprio, ma avevo un obiettivo chiaro: viaggiare da sola e girare l’Europa per conto mio. Coraggiosa? Magari, questo lo lascio a te.
Avevo paura, tanta paura, ma anche tanta curiosità e un sogno da realizzare. Quindi decido di parlare con la mia famiglia, affittare casa mia, lasciare il mio lavoro e lanciarmi all’avventura. Avevo già fatto tanti altri viaggi, ma sentivo che questo viaggio era diverso, sarebbe stato il viaggio che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.

Quando decido di intraprendere questo viaggio, avevo un sogno: vivere a Roma. Ero innamorata della città, della cultura, del cibo e della gente, ma, poiché i sogni non si realizzano da soli ma richiedono impegno, ho dovuto investire del tempo, denaro ed energia per arrivare qui. Prima ho deciso di tentare la fortuna a Londra e ho vissuto lì per 4 mesi, ho trovato un lavoro e ho ottenuto la certificazione Cambridge per insegnare inglese agli adulti, ma ho scoperto che Londra non era per me.
Intanto, il sole e il cielo di Roma mi aspettavano. Sapevo l’italiano? Lo stretto necessario, ma non sarebbe rimasto così. Mi ero proposta di imparare l’italiano per non perdere l’opportunità di creare dei rapporti con la cultura italiana e la sua gente. All’inizio avevo scelto un corso tradizionale, ma mi sono resa conto subito che non faceva per me. Non volevo passare ore sui libri a studiare regole grammaticali come ai tempi dell’università.
Giorno dopo giorno, semplicemente vivendo la lingua, ascoltando, parlando ed esponendomi, in appena 2 mesi ero già in grado di comunicare con gli italiani senza problemi. Potevo fare la spesa, ordinare al ristorante, chiacchierare con un vicino di casa per risolvere un problema condominiale.
È stato in quel momento che ho capito una cosa fondamentale: il metodo tradizionale, fatto di regole e teoria su libri di grammatica, non è il modo più veloce per imparare una lingua e sentirsi a proprio agio a prendere un caffè con un madrelingua. Ero così sorpresa dei miei progressi, ottenuti senza aprire un libro di grammatica, che ho deciso di testare questo approccio con tre amiche italiane che volevano viaggiare in Spagna.
Ci incontravamo ogni giorno per chiacchierare su argomenti specifici e, con mia grande sorpresa, in soli 2 mesi parlavano già spagnolo e riuscivano a comunicare senza difficoltà. Questa esperienza mi ha ispirata a creare il mio metodo MEGA, con cui ho già aiutato decine di professionisti come te a raggiungere la libertà di comunicare in spagnolo senza dipendere da nessuno per far crescere il loro business.
Pronta per trasformare il tuo business e la tua vita?
Mercedes.
I miei valori
1. Professionalità

Il mio obiettivo è creare un rapporto di fiducia con te, in cui puoi sentirti sicura e accompagnata nel tuo processo di apprendimento.
2. Curiosità

Ti invito a esplorare e scoprire nuovi modi per imparare e praticare lo spagnolo e conoscere la cultura ispanica. La curiosità ci spinge a continuare a crescere.
3. Autonomia

Ti offro una varietà di risorse in modo che tu possa imparare in base alle tue esigenze con la libertà di esplorare e praticare lo spagnolo a modo tuo.
4. Entusiasmo

Sono appassionata del mio lavoro e dello spagnolo e non vedo l’ora di condividere con te la bellezza dello spagnolo con grande entusiasmo.